Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Qualità e Valutazione della didattica

Qualità della didattica

Il Corso di Laurea/Laurea Magistrale ha maturato un forte impegno per la qualità attraverso una sistematica attività di monitoraggio e valutazione della propria offerta didattica nelle diverse fasi di erogazione. Tale attività si concretizza mediante azioni e strumenti con lo scopo di incrementare il livello qualitativo del Corso nel suo complesso, secondo il sistema di Ateneo di assicurazione della qualità della didattica.

Rilevazione degli opinioni degli studenti

Le opinioni degli studenti e dei laureati sugli insegnamenti del Corso di Studio costituiscono parte integrante del sistema AQ e sono fonte essenziale per individuare aspetti critici e margini di miglioramento dell’organizzazione del CdS e della didattica stessa.

Questionario di valutazione della didattica

Come fare per la compilazione online

Risultati della valutazione

Condizione occupazionale dei laureati - Almalaurea

Analizza l'inserimento lavorativo dei laureati, fino ai primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo ed è uno strumento utile per valutare l'efficacia esterna del sistema universitario e misurare l'apprezzamento del mondo del lavoro nei confronti dei laureati.

Vedi la scheda

Certificazione di Qualità dei Corsi di Laurea